P4090344.JPG
FOTOGRAFA

BEATRICE MANCINI

racconto ogni giorno storie che hanno come protagoniste le emozioni. L'emozione di chi mi contatta e che ha voglia di veder raccontata attraverso i miei occhi la sua storia. Qualunque essa sia. Una storia di immagini. E la mia. Perchè fotografare è emozione pura. Fotografare è il lavoro più bello del mondo.

 Il mio percorso parte da lontano. Dopo una laurea in lettere classiche e un master in Photography and Visual Desing ho iniziato a fotografare. E non ho più smesso. Fotografo le persone. Le fotografo nei momenti più importanti. Ma anche nella loro vita quotidiana. Le ritraggo per diverse testate nazionali, per case di moda. Le ritraggo e le racconto prima di tutto per passione. E lo faccio ogni giorno perchè raccontare attraverso le fotografie è la professione più bella del mondo. Ed è questo che cerco di trasmettere attraverso ogni immagine. La bellezza.
La fotografia oggi come mai prima d'ora ha un ruolo fondamentale in tantissimi ambiti della vita personale e professionale.
Ti piacerebbe realizzare un servizio fotografico ma non sai che tipo e in che modo? 
Scrivimi, contattami anche solo per parlare con un professionista in grado di consigliarti e indirizzarti al meglio per ottenere ciò che desideri e di cui hai bisogno.
S_GOGGIA1288.jpg

LE PUBBLICAZIONI

Collaboro da molti anni con testate italiane e straniere. Si tratta sempre di commissionati molto interessanti perchè mi permettono ogni volta di misurarmi con realtà nuove e sempre diverse. E' un lavoro a volte difficile ma che mi permette di crescere e migliorarmi. E' anche un momento del mio lavoro in cui ho l'occasione di conoscere persone e vite davvero incredibili. Come Sofia Goggia che ho fotografato per Sportweek. 
BM008.jpg

LE MOSTRE

Ci sono progetti, realizzati per conto di aziende o giornali o anche solo per un mio interesse personale che diventano poi mostre fotografiche. E' successo ad esempio per il lavoro "Princess of Waterland" un progetto realizzato in Bangladesh e poi esposto a Venezia, Firenze, Milano, Verona, Udine e Padova.
2.jpg

I PREMI

Partecipare a concorsi fotografici è un aspetto molto importante per ogni fotografo. Prima di tutto perchè è uno stimolo a fare sempre meglio. Poi perchè ti espone alla critica, si spera sempre cotruttiva, di grandi critici del settore. Da anni non perdo occasione di mettermi in gioco e questo è importante anche per chi si avvale del mio lavoro. Nella foto a fianco una delle immagini che compongono il lavoro "Love Camping" realizzato a quattro mani con Paola Fiorini con cui abbiamo vinto il Portfolio Italia. 
_MG_9923.jpg

LE COLLABORAZIONI

Il percorso fotografico è fatto anche da progetti che si realizzano con l'aiuto o in collaborazioni con persone sempre meravigliose che hanno voglia di buttarsi in nuove avventiure. Nascono cosi progetti che poi possono diventare libri, come è "Il respiro di Poveglia" con il giornalista e scrittore Christian Elia o opere uniche come il progetto "Portraits of F(lower)s tuttora in corso.