corporate.jpg

CORPORATE

Seguiamo le aziende passo dopo passo, con la fotografia degli eventi, del corporate, di prodotto. Per una strategia di comunicazione vincente!

coerenza stilistica, creatività, autenticità si veicolano attraverso le immagini
La fotografia rappresenta sempre di più un elemento fondamentale per ogni azienda. Nell'era dei social, del digitale è fondamentale poter utilizzare la fotografia per sviluppare la propria idea di business. Aziende, piccole imprese, liberi professionisti. Qualunque sia la tua nicchia di mercato, valgono sempre le stesse regole: La coerenza stilistica, l'autenticità che passa attraverso le immagini e la professionalità dello scatto ti permetterà di costruire la fiducia e la credibilità che servono per raccontare il brand. Qualche esempio? Guardate qui di seguito, le immagini come sempre valgono più di mille parole!

Per saperne di più!

LA FOTOGRAFIA AZIENDALE IN TUTTE LE SUE FORME

EXP23_1123.jpg

RACCONTARE L'AZIENDA

RACCONTARE L'AZIENDA

Il reportage aziendale racconta la vita vera dell’azienda. Questo è importante per molte ragioni: prima di tutto "mostrare" l'azienda significa darne un'immagine trasparente e accessibile; inoltre fotografare le persone in azienda è anche un modo riconoscere il valore delle persone e questo rafforza il senso di appartenenza. Infine un altro aspetto molto importante da considerare ècche le foto del reportage aziendale possono essere utilizzate in molteplici contesti: sito web, social media, presentazioni, materiali promozionali e relazioni annuali. Avere immagini professionali e coerenti visivamente rafforza l’identità visiva del brand.
_MG_0124.jpg

LA FOTOGRAFIA DI PRODOTTO

LA FOTOGRAFIA DI PRODOTTO

Lo still life pone l'accento sulla valorizzazione dei prodotti, spesso fotografati in studio, con particolare attenzione alla luce, alla composizione e agli sfondi. Si lavora a stretto contatto con il cliente per rappresentare il prodotto comunicando esattamente il valore e il significato che hanno per lui. Lo still life può essere ambientato o su fondo bianco o nero. Può essere classico o creativo. Non ci sono regole fisse perchè la cosa importante è la coerenza stilistica con il brand.

MB_8023.jpg

EVENTI AZIENDALI

EVENTI AZIENDALI

Quis molestiae eos est iste molestiae optio est quibusdam laboriosam ratione. Dicta porro vitae itaque et perspiciatis perspiciatis placeat nihil est eos placeat molestiae cum rerum.
H_Farm_40.jpg

RITRATTI AZIENDALI

RITRATTI AZIENDALI

Ritratti aziendali cioè persone che posano ma contestualmente all'azienda e i cosiddetti "man at work" cioè immagini che documentano persone al lavoro sono due aspetti molto importanto nella fotografia corporate. I ritratti aziendali servono per i siti aziendali, i comunicati stampa i social come ad esempio LinkedIn mentre i secondi sono utili nelle presentazioni aziendalli nelle campagne pubblicitarie e nello storytelling declinato in tutte le sue forme.