CHE COSA SI INTENDE PER RITRATTO DI BRAND?
Il ritratto di brand è un lavoro fotografico mirato a raccontarti all'interno della tua realtà professionale. Non è un semplice ritratto ma la costruzione visiva del tuo mondo professionale che ha come finalità il racconto per immagini che potrati utilizzare per comunicarti al meglio sia sul tuo sito sia suoi tuoi social.
CHE COSA SI INTENDE PER REPORTAGE E RITRATTO AZIENDALE?
Il reportage aziendale "racconta" la tua azienda, il tuo negozio il tuo studio. Attraverso immagini naturali e senza pose statiche. Il suo obiettivo è rendere chi guarda partecipe della tua vita professionale. Il ritratto aziendale serve a comunicare qual è il "fattore umano" che caratterizza la tua impresa e attraverso i volti comunicare i valori aziendali. Dare un volto alle aziende spesso serve a dare fiducia al cliente.
CHE COSA SI INTENDE PER RITRATTO PER I MEDIA?
Sempre più spesso la realtà vistuale arriva prima di quella fisica. Le persone si cercano attraverso i social anche professionalmente. E un'immagine professionale è il primo passo per controllare in modo consapevole la nostra "personal brand reputation".
Es. Sto cercando un medico. Lo trovo. La sua immagine del profilo social è di lui con un bicchiere in mano al bar. O mentre va in barca a vela. O con il suo gatto.
Non so ancora quanto è bravo. Ma il mio cervello sta già elaborando un giudizio perchè sta vedendo delle immagini.
Ecco. Un ritratto professionale permette di veicolare in modo mirato questo primo "giudizio"
POSSO SCEGLIERE TRA RITRATTO CON FONDO NEUTRO E RITRATTO AMBIENTATO?
Certamente. Fisseremo un incontro conoscitivo e valuteremo insieme il tipo di sfondo che meglio comunica il tuo obiettivo. Come professionista e/o come azienda.
COME MI CONSEGNI LE IMMAGINI?
Con una pen drive o con un trasferimento immagini. Saranno immagini ad alta risoluzione per permetterti di utilizzarle sia sui social media sia sul cartaceo.
CHI SCEGLIE LE FOTO?
Mi occuperò della selezione delle immagini che condividerò con voi per la scelta delle foto finali.
QUANTO DURA UNA SESSIONE DI SCATTI?
Nel caso di un soggetto unico dai 30 ai 60 minuti. Nel caso di shooting aziendali concordiamo prima i tempi in modo da aderire il più possibile alle esigenze dell'azienda. Può succedere di dover dividere gli shooting su più giornate per garantire la presenza di tutti. Non è un problema.
E’ INDISPENSABILE PRENOTARE?
Il servizio fotografico richiede tempo e preparazione quindi sì è indispensabile prenotare.
SE HAI ALTRE DOMANDE SCRIVIMI SARO' FELICE DI RISPONDERTI